Disbrigo Pratiche Funerarie

Disbrigo pratiche burocratiche e cimiteriali a Perugia

Entrando nello specifico nel servizio di disbrigo pratiche burocratiche e cimiteriali, l’Agenzia Funebre Serafini si occupa in maniera puntuale, precisa e assolutamente professionale, di tutto ciò che riguarda l’ottenimento e l’inoltro di permessi agli uffici preposti, in modo tale da svolgere le esequie, nonché le conseguenti pratiche di tumulazione del defunto con competenza, celerità e soprattutto con la massima discrezione.

Elaborazione di certificati di morte

Read More
Al momento del lutto infatti occorre necessariamente procedere al disbrigo di tutta una serie di pratiche burocratiche, come ad esempio la produzione del certificato di morte, che deve essere redatto da un medico legale o dal proprio medico di famiglia. Tale certificato andrà poi inoltrato all’ufficio mortuario del Comune di residenza entro e non oltre le 24 ore dall’avvenuto decesso.

Autorizzazioni per la sepoltura e la cremazione

Altri permessi sono invece necessari al fine di espletare la sepoltura o la cremazione: infatti, specie per la seconda pratica funebre, sono necessarie tutta una serie di autorizzazioni da parte di uffici comunali e strutture idonee alla cremazione, che certificheranno l’avvenuto svolgimento delle pratiche secondo le normative vigneti.
mazzo di fiori

Personale competente e discreto

Read More
Va sottolineato infine il fatto che tutte queste attività burocratiche vengono svolte in tempi rapidi e da professionisti del settore, i quali sono in grado di che agire in modo discreto, rapido e in totale autonomia, per non creare ulteriori problematiche alla famiglia del defunto.
Per maggiori informazioni telefonare al numero +39 335 7122297
Share by: